La giornata mondiale della Polio è il momento in cui i Rotariani, i sostenitori della salute pubblica e tutti coloro che vogliono un mondo libero dalla Polio, si radunano, riconoscono i progressi ottenuti nella lotta per l’eradicazione della Polio e agiscono per contribuire a eliminarla per sempre.
Come ogni anno, anche quest’anno, il 24 Ottobre, in occasione del World Polio Day, i tre Rotary club della città di Pisa (Rotary Pisa, Rotary Pisa Galilei, Rotary Pisa Pacinotti), hanno condotto un approfondimento sulla situazione della Polio in questi anni e sulla prevenzione sanitaria.
L’evento si è svolto in Comune, nella sala delle Baleari, alla presenza degli Assessori Bonanno (Welfare) e Buscemi (Istruzione), del Presidente del club Pisa Galilei (Ignazio Bulgarella), del Presidente del club Pisa Pacinotti (Simone Morganti), del Presidente della Commissione Rotary Foundation Pisa Paolo Ghezzi, del Professore Emerito di Pediatria dell’Università di Pisa (Giuseppe Saggese) e dei ragazzi di alcune classi delle scuole Medie Fibonacci e Fucini.
In serata sono state illuminate di rosso (il colore della lotta contro la Polio) la Torre di Pisa e la facciata di Logge dei Banchi.