Il nostro club ha sviluppato questo progetto nel corso dell’annata rotariana da poco terminata sotto la presidenza di Andrea Barbuti.
Il progetto si è concluso questa mattina con una cerimonia in Piazza dei Miracoli durante la quale i cinque defibrillatori sono stati donati al Comune di Pisa, nella figura dell’Assessore Pesciatini. Alla cerimonia erano presenti, oltre all’Assessore, la responsabile di CoopCulture Mura di Pisa, Michela Pezzini e i rappresentanti di tutti i club di servizio del territorio e, in particolare:
- per il club Soroptimist di Pisa, la presidente Eleonora Agostini,
- per l’Associazione Mogli dei Medici, la presidente Silvia Peroni,
- per il club Innerwheel di Pisa, la presidente Isabella Latella,
- per il Lions club Pisa Host, il Presidente Giuseppe Carcea
- per il Lions club Pisa Certosa, la Presidente Adriana Galazzo,
- per il Rotary club Pisa, il past President Giuseppe Petralia,
- per il Rotary club Pisa Pacinotti, la past President Alda Malasoma,
- per il Rotary club Pisa Galilei, il Presidente Ignazio Bulgarella in rappresentanza del Past President Andrea Barbuti.
Oltre ai precedenti club hanno contribuito al progetto anche il Rotary club Fibonacci di San Giuliano terme e l’Associazione FIDaPa di Pisa.
Nel corso della cerimonia, l’Assessore Pesciatini ha ringraziato i club del territorio per l’impegno e la generosità grazie alla quale è stato possibile mettere in sicurezza, sotto il profilo della cardioprotezione, il camminamento in quota sulle mura della città, contribuendo a migliorare l’accoglienza e la sicurezza in uno dei principali monumenti della nostra città.
Anche la responsabile di CoopCulture Mura di Pisa, Michela Pezzini si è associata nei ringraziamenti per questa donazione che è destinata a migliorare la sicurezza dei visitatori a uno dei beni monumentali più frequentati e apprezzati della città.