07/10/2017

Premio Galilei 2017

Premio Internazionale Galileo Galilei dei Rotary Club agli illustri studiosi Margaret Murata (Storia della Musica) e Lorenzo Moretta (Scienze Mediche)

7 ottobre 2017 / Annata 2017-2018

La Fondazione Premio Internazionale Galileo Galilei dei Rotary Club Italiani, che opera sotto gli auspici del Rotary International e dell’Università di Pisa, è stata riconosciuta come ente morale con D.P.R. 26 febbraio 1982. L’iniziativa prese avvio nel 1962 in Versilia ma già nel 1968 passò a Pisa dove è stata sempre più potenziata, divenendo famosa in Italia e all’estero quasi come un Nobel italiano con caratteristiche sue proprie.

Il Premio Internazionale Galileo Galilei dei Rotary Club Italiani, giunto alla sua 56ª Edizione e dedicato quest'anno alla Storia della Musica Italiana, è stato assegnato all'unanimità da una Giuria composta di eminenti specialisti italiani della materia (Proff. Lorenzo Gennaro Bianconi, Biancamaria Brumana, Franco Piperno) e presieduta dal Prof. Antonio Pieretti all'illustre studiosa Margaret Murata.

Il Premio Internazionale Galileo Galilei per la Scienza, giunto alla sua 12° Edizione e dedicato quest'anno alle Scienze Mediche, è stato assegnato all'unanimità da una Giuria composta di eminenti specialisti stranieri della materia (Proff. Michel Burnier, Josè Redon, Reinhold E. Schmidt) e presieduta dal Prof. Antonio Pieretti all'illustre studioso Lorenzo Moretta.

foto premio Galilei