24/03/2018

Alla nostra Presidente Giuseppina Di Lauro il XVIII Premio Fidapa Donna 2018

La Dott.ssa Susanna Tellini, Presidente della FIDAPA - Sezione di Pisa, conferisce il Premio Fidapa Donna 2018 all’Ing. Giuseppina Anna Di Lauro per il suo contributo alla scienza e per la sua opera di innovazione in campo bio-medico.

24 marzo 2018 / Annata 2017-2018

XVIII EDIZIONE DEL PREMIO FIDAPA DONNA
Sezione di Pisa

Il premio FIDAPA DONNA è uno speciale riconoscimento pensato per dare omaggio ogni anno alle eccellenze femminili del nostro territorio.

Sono storie di donne coraggiose e capaci, che hanno saputo distinguersi nei rispettivi campi di competenza raggiungendo importanti traguardi.

Il premio Fidapa Donna ha lo scopo di valorizzare e portare all'attenzione della collettività le donne che, nel contesto cittadino, hanno saputo testimoniare e testimoniano quotidianamente la propria storia di crescita ed emancipazione nel campo della cultura, dell’arte, delle professioni, dell’imprenditorialità e del sociale.

Questo riconoscimento è dedicato in particolare alla professionalità delle donne che si sono distinte per il loro impegno a favore della collettività.

È con grande onore che quest'anno il Premio Fidapa Donna sezione di PISA viene consegnato a Giuseppina Anna Di Lauro per il suo contributo alla scienza, attraverso la ricerca universitaria, all'imprenditoria e alla collettività tutta. L'ingegnere Di Lauro ha saputo mettere in pratica e realizzare in concreto attraverso la costituzione di un'importante impresa, i progetti di bioingegneria, prima studiati approfonditamente nell'ambito teorico–scientifico, progetti tutti volti a migliorare l’autonomia e la qualità della vita di persone con esigenze speciali, quali disabili ed anziani, contribuendo in tal modo al bene di tutta la collettività.

Ha dimostrato inoltre il suo impegno per la comunità anche diventando capitano di complemento corpo ingegneri della riserva selezionata dell’esercito e specialista funzionale in ambito nato. Oriana Fallaci diceva che “essere donna è una sfida che non finisce mai” e Giuseppina Anna Di Lauro lo sa bene essendo anche una campionessa sportiva.

Premiazione