24/05/2018

Il nostro socio Luigi Doveri, Amministratore Delegato della Forti Holding S.p.A., ci ha accolto a “Montacchiello, Cittadella dell'Innovazione”

La Forti Holding S.p.A. è una società attiva nel campo dello sviluppo di aree immobiliari ad alto potenziale di crescita

24 maggio 2018 / Annata 2017-2018

La Forti Holding S.p.A. è una società attiva nel campo dello sviluppo di aree immobiliari ad alto potenziale di crescita. Alla Forti Holding fanno capo inoltre un Gruppo di aziende con attività che spaziano dall’edilizia privata e pubblica all’ecologia grazie alla pluridecennale esperienza nell’attività di trasporto e smaltimento rifiuti industriali ed alle nuove attività di bonifica ambientale e consulenza. Di rilievo anche la partecipazione nell’emittente televisiva 50 Canale.
Si trova a Montacchiello il nuovo quartier generale della Forti Holding che ospita gli uffici e il centro direzionale. Progettato dallo studio ATIproject, il nuovo headquarter rappresenta un esempio di architettura sostenibile, ottenuta grazie ad accorgimenti tecnici e architettonici ad hoc. Le performance energetiche dell’edificio, infatti, sono diretta conseguenza di una progettazione attenta agli aspetti bioclimatici; lo sviluppo delle superfici opache e trasparenti è stato studiato in funzione del loro specifico orientamento.
Montacchiello sta diventando una vera e propria area di eccellenza in Toscana per attività con elevato livello di specializzazione. La sfida è continuare ad attrarre nuove realtà, creare sinergie tra quelle già presenti, puntare su nuovi servizi ed identificare l’area come un modello di qualità e vivibilità professionale.

montacchiello-copertina