L’evento, organizzato da AIRC con la collaborazione del Rotary club Pisa Galilei si è svolto il 13/05/2023 presso la bella Villa di Corliano messa generosamente a disposizione dai proprietari Agostino e Rosanna Agostini Venerosi della Seta alle ore 18.30.
In apertura della serata prende la parola, per i consueti saluti e ringraziamenti, Anna Marchi Mazzini, Presidente onorario di AIRC Toscana, la quale sottolinea l’importanza della raccolta fondi da mettere a disposizione della ricerca contro il cancro. Presenta inoltre, come Battitore dell’asta, l’esperto d’arte Fausto Calderai.
L’organizzazione dell’asta è stata curata dal relativo Comitato Promotore composto da: Rosanna Agostini Venerosi della Seta, Rosanna Angelini, Fabio Berltram, Carolina Carmine Fascetti Rossi, Daniela Gioia, Francesca Inghirami, Michelle Kinsky dal Bordo, Cornelia Làino Mori, Alessandra Niccolini di Camugliano, Bernardini Papasogli Tacca, Giampaolo Russo, Daniel Sprea Blom, Ginevra Venerosi Pesciolini, Lisa Vincenzini Quiaratesi.
Fondamentale è stato anche l’apporto del Rotary club Pisa Galilei, come è stato sottolineato dall’attuale Presidente Andrea Barbuti.
Durante l’asta sono stati venduti oltre ottanta prestigiosi lotti caratterizzati da brevi periodi di vacanza in hotel di lusso, cene presso importanti ristoranti, opere d’arte e accessori di alta moda.
Come risultato sono stati raccolti quasi 20.000 euro, totalmente devoluti alla ricerca contro il cancro, a fronte di poco più degli 11.000 euro dello scorso anno.
A completamento della serata, il Rotary club Pisa Galilei ha offerto ha offerto un cocktail al quale hanno preso parte i donatori dei lotti, provenienti da Pisa, Lucca, Livorno e Firenze.