Alla riunione, hanno partecipato le delegazioni appartenenti ai due club e presiedute, rispettivamente, dai relativi Presidenti in carica. Per il nostro club oltre al Presidente Barbuti, erano presenti il PDG Ladu, il Tesoriere Bernardoni, il Prefetto Pochini, il Presidente incoming Bulgarella e un gruppo di soci. Analogamente erano presenti alcuni soci del Rotary club di Thiérs il cui presedente, Dr.ssa Giusi Piras, è di origine italiana, e più precisamente sarda, e ha studiato e si è laureata in economia a Pisa.
Prende inizialmente la parola il Presidente Barbuti che, dopo aver ringraziato tutti i presenti, e in particolare gli amici di Thiérs, ricorda che uno dei capisaldi del Rotary è l’amicizia. Lo scopo della riunione odierna è proprio quello di suggellare l’amicizia fra i nostri due club, amicizia che consentirà di condividere la partecipazione ad importanti progetti rotariani oltre a facilitare l’interscambio culturale e lo scambio di giovani. Il Presidente termina con l’impegno di organizzare una visita a Thiérs nel prossimo futuro.
Prende poi la parola la Dr.ssa Giusi Piras che ringrazia gli amici del club Pisa Galilei per la calorosa accoglienza riservata alla delegazione dl loro club e condivide la possibilità di promuovere progetti comuni. Invita infine il nostro club a restituire la visita a Thiérs.
La riunione termina con il tradizionale scambio dei gagliardetti dei club e lo scambio di omaggi in ricordo della bella serata.