Ulteriori buoni risultati del progetto Global Grant Mobile Cancer Screening Bus sviluppato durante l’annata 2020/21
Gli ulteriori risultati del progetto sono stati comunicati a Savino Sardella (Presidente durante l’annata 2020/21) da Suren Poruri (Regional Chairman – Global Grants), già Presidente del club di Secunderabad West del Distretto 3150

04/04/2023 Annata 2022-2023

Il fatto che, a distanza di quasi due anni, il progetto continui a fornire ottimi risultati è sicuramente motivo di soddisfazione per il nostro club.
Come è noto, questo progetto ha avuto come obiettivo l’allestimento e la donazione di una unità mobile per lo screening dei tumori della mammella e del collo dell’utero ed è stato sviluppato con il contributo del Rotary club Pisa Galilei durante l’annata rotariana 2020-2021. Il progetto è relativo a un “global grant” per una partnership internazionale con il Rotary club di Secunderabad West India, Distretto 3150.

Nel nuovo report, che è stato inviato a Savino Sardella da Suren Poruri (Regional Chairman – Global Grants), viene indicato che sono stati ulteriormente eseguiti, a costo zero, oltre 10000 tests sulla popolazione con un risparmio di mezzo milione di dollari. È stato riscontrato un cancro in fase iniziale in oltre 200 persone che sono state sottoposte a trattamento con successo nell’ultimo anno.