Importante evento presso il nostro club: la costituzione dell’Associazione “OPERA ROTARIANA E.T.S”
L’Associazione, ideata e fortemente perseguita dal nostro socio Fabrizio Dendi, e sostenuta dal nostro club, si è costituita con 86 soci fondatori, molti presenti altri con procura, di fronte al Notaio Maria Antonietta Denaro

20/06/2022 Annata 2021-2022

L’Associazione, senza fini di lucro, ha lo scopo di sviluppare progetti e sostenere i soci rotariani nello sviluppo dei loro progetti, nell’interesse dell’intero territorio in cui desiderano operare.

L’Associazione esercita in via esclusiva o principale una o più attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche e di utilità sociale.

L’obiettivo è quello di usufruire degli spazi offerti dalla Legge Italiana in materia di Enti non commerciali (Ets) non utilizzabili dal Sistema Rotary in Italia. Per questo è necessario potenziare il Sistema Rotary in Italia attraverso una struttura strumentale dotata di particolare efficienza ed efficacia per il raggiungimento dei suoi obiettivi e finalità.

Oltre a numerosi soci del nostro club, sono stati rappresentati anche altri club fra i quali: Firenze, Livorno Mascagni, Pontedera, Magenta, Bologna, Cascina Monte Pisano, Santa Croce Montopoli, Incisa Valdarno, Pistoia Montecatini Terme, Valdelsa,…
Durante la riunione è stata proposta ed approvata la nomina del Consiglio Direttivo della nuova Associazione, composto da 9 membri di cui 5 donne e 4 uomini, appartenenti a 5 Rotary club diversi:

Presidente: Asproni Patrizia

Consiglieri: Cerrai Antonio, Dendi Fabrizio, Di Lauro Giuseppina, Macchia Marco, Russo Giampaolo, Scoponi Costanza, Simoni Guja, Villani Laura

Continua a leggere