Presentazione del libro “Il cavaliere degli Uffizi” di Chiara Pasquinelli
La presentazione del libro è avvenuta il giorno 15 Giugno alle ore 18,30 a Marina di Pisa presso la libreria “Civico 14”

15/06/2022 Annata 2021-2022

Questa presentazione corrisponde al quinto incontro che si inserisce all’interno del progetto “Incontri Letterari” organizzato dal nostro club con lo scopo di coinvolgere il maggior numero possibile di utenti non rotariani nell’iniziativa, in modo da trasformarla in vero e proprio service; l’obiettivo secondario è quello di avvicinare un ampio numero di persone alla lettura, promuovendo altresì scrittori promettenti e non ancora famosi, ma di buon livello; un ulteriore obiettivo è quello di rendere le librerie dei luoghi di incontro, in un’epoca sempre più digitalizzata, nella quale il libro sta diventando un oggetto obsoleto.

L’autrice, Chiara Pasquinelli, ha scritto questo romanzo incentrato sulla figura di Tommaso Puccini, Direttore degli Uffizi in epoca napoleonica e al quale si deve il salvataggio delle principali opere custodite nel museo.

Chiara Pasquinelli

Continua a leggere