Concerto di Juliana Steinbach organizzato dal club, insieme ad altri club cittadini, per raccogliere fondi destinati ai profughi ucraini
Il concerto si è tenuto nell’Aula Magna della Scuola Superiore Sant’Anna ed è stato organizzato dai seguenti club di servizio: Rotary Pisa Galilei, Rotary Pisa, Rotary Cascina e Monte Pisano, Lions Pisa Host, Lions Pisa-Certosa, Inner Wheel e Soroptimist

21/05/2022 Annata 2021-2022

Inizialmente il Presidente Giampaolo Russo saluta e ringrazia i presenti al concerto e la Scuola Superiore Sant’Anna per aver concesso l’uso della sua Aula Magna per ospitare questo importante evento.
Il Presidente ricorda che questo concerto è stato organizzato in favore dei rifugiati ucraini presenti a Pisa. Il ricavato verrà infatti devoluto alla Caritas Diocesana Pisana per l’accoglienza dei profughi nel territorio.

Introduce poi l’artista Juliana Steinbach, pianista di fama internazionale.
Il programma del concerto prevede musiche di Bach (Partita N. 1. BMW 825), Haydn (Sonata Hob XVI/52), Chopin (Scherzo N. 2 OP. 31), Mussorgsky (Quadri di un’esposizione) e si articola in due tempi.

Juliana Steinbach

Il Presidente passa poi la parola alla Dr.ssa Alessia Macchia, Direttore Generale della Scuola Superiore Sant’Anna che porta i saluti della Rettrice Sabina Nuti che si trova a Roma per motivi istituzionali.

Il Presidente infine invita in aula la pianista Juliana Steinbach ed inizia il concerto.

Il ricavato del concerto è stato di tremila euro totalmente devoluti alla Caritas Pisana.