Convegno: “RETE CODICI ROSA IN EPOCA COVID-19” con il contributo del Rotary club Pisa Galilei
Il convegno si è svolto sabato 27 novembre presso il Grand Hotel Duomo. Durante la tavola rotonda: “Quali possibili evoluzioni della rete antiviolenza”, è intervenuto il socio Lorenzo Ghiadoni

25/11/2021 Annata 2021-2022

Il convegno nasce dal bisogno di analizzare lo stato di attuazione del protocollo d’intesa inter istituzionale, relativo alla rete provinciale di Pisa, per la prevenzione e il contrasto della violenza maschile contro le donne, della violenza intra-familiare e della violenza assistita.

Il fenomeno ha registrato una preoccupante crescita nel tempo della pandemia di Covid 19, da qui la necessità di fare il punto sui fattori causali e sulle strategie di prevenzione e contrasto. Il convegno ha previsto 4 sessioni volte ad analizzare le funzioni delle strutture sanitarie ospedaliere e del territorio, delle istituzioni pubbliche e delle associazioni, la quarta sessione in forma di tavola rotonda per una visione prospettica del problema.