L’Asta è stata ufficialmente presentata all’Hotel Duomo la sera del 4 novembre. Durante la presentazione sono intervenuti:
- La Dr.ssa Cornelia Laino, vice Presidente del Comitato toscano dell’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro)
- Il Dr. Antonio Musio, dell’Istituto di Ricerca Generica e Biomedica del CNR di Pisa
- Il Dr. Valerio Voliani dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Pisa
Durante la serata è stato ammesso al club un nuovo socio, presentato da Nicola Soriani, l’Ing. Roberto Cela, Direttore Tecnico presso l’Opera della Primaziale Pisana.
Grazie alla generosità dei donatori è stato presentato un catalogo ricco ed articolato, composto da 66 lotti (disponibile online su www.airc.it/asta-pisa) con articoli che vanno da oggetti d’arte a esperienze uniche, articoli griffati, soggiorni in dimore esclusive e prodotti enogastronomici di eccellenza.
Gli articoli relativi all’asta sono stati esposti all’Hotel Duomo mercoledi 10 novembre dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 19.
L’asta si è tenuta il giorno 11 novembre a partire dalle ore 17 presso l’Auditorium dell’Opera della Priamaziale Pisana.
Fausto Calderai e Charlotte Ricasoli hanno avuto il compito di guidare il pubblico a scoprire le tante proposte a sostegno della ricerca oncologica.
Il risultato dell’asta è stato sicuramente positivo, sono stati venduti 61 dei 66 lotti disponibili per un incasso di 11.400 euro totalmente devoluti alla ricerca.
I lotti rimasti verranno utilizzati nell’ambito dell’asta che si terrà a Firenze il prossimo 5 dicembre.
AIRC ringrazia:
- l’Auditorium dell’Opera della Primaziale Pisana per l’ospitalità,
- l Rotary Club Pisa Galilei per la generosa collaborazione,
- Pacini Editore per l’edizione del catalogo,
- Fausto Calderai e Charlotte Ricasoli per la conduzione dell’Asta,
- il Grand Hotel Duomo Pisa per l’esposizione dei lotti
- il Rotaract Club Pisa per l’attività di volontariato,
- tutti i donatori e sostenitori che seguono l'associazione con grande generosità e partecipazione.