Torneo di tennis a favore della RSA “Villa Isabella di Pisa”
Il torneo di tennis si è svolto presso il “Tweener Tennis Club” a Marina di Pisa

11/07/2021 Annata 2021-2022

Volendo incentivare le attività sportive e mostrare alla comunità un club dinamico e attrattivo anche per i più giovani, il Rotary Club Pisa-Galilei ha organizzato un torneo di tennis che si è svolto da domenica 11 a giovedi 15 luglio (giorno delle premiazioni) presso il Tweener Tennis Club di Marina di Pisa.

Oltre ai soci, hanno aderito all’iniziativa molti tennisti esterni, che con la loro partecipazione hanno contribuito a realizzare un progetto molto caro al club. I fondi raccolti, infatti (circa € 700,00) sono stati destinati all’acquisto di materiale digitale per la R.S.A. “Villa Isabella” di Pisa: in particolare, lettori mp3, audiolibri e file musicali.

Il fine - in linea con le attività della struttura - è stato quello di offrire ai suoi anziani ospiti, spesso non autosufficienti e impossibilitati a leggere, la possibilità di “ascoltare” dei libri e della buona musica.

Imprescindibile l’apporto dei soci Matteo Madonna, Andrea Maestrelli, Nicola Soriani, senza il quale sarebbe stato impossibile organizzare il torneo.

Torneo Tennis