nuovisoci
Rotary Club Pisa Galilei

Presentazione e ammissione nel club di due nuovi soci

Il Consiglio Direttivo del club approva l’ammissione di due nuovi soci. il Dr. Alexandre Aghababian e il Dr. Daniele Anacleto Meiattini. Per quanto riguarda il Dr. Meiattini, l’ammissione al club è relativa al suo trasferimento dal rotary club di Siena

3 giugno 2021 / Annata 2020-2021

Il Dr. Alexander Aghababyan, è nato in Armenia nel 1977 e si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Yeveran (capitale dell’Armenia) nel 2000.
Dal 2000 al 2002 si è poi specializzato in Chirurgia Generale a Mosca.
Dal 2002 al 2005 è Medico Militare a Yeveran e dal 2005 al 2008 opera presso il Dipartimento di chirurgia d’urgenza.
Nel 2007 viene in Italia per uno stage semestrale organizzato dalla società italiana di chirurgia e svolge il proprio stage presso l’Azienda Ospedaliera pisana, e in particolare presso il Dipartimento di Chirurgia Generale, allora diretto dal compianto ed amico Mauro Rossi.
Successivamente, dopo lo stage, rientra in Armenia, ma nel 2008 torna in Italia con un contratto di ricerca presso l’Università di Pisa, e in particolare presso il Dipartimento di chirurgia II.
Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia clinica presso la nostra università.
Dal 2012 al 2017 si è specializzato in chirurgia dell’apparato digerente.
Attualmente è Dirigente presso l’Unità Operativa di Endocrinochirurgia dell’Università di Pisa.

 


Daniele Anacleto Meiattini, nasce nel 1984 a Siena e prende il diploma in Maturità Classica nel 2002 presso il Liceo A. Volta di Colle Val D’Elsa. Nel 2009 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Siena con lode con la tesi "Applicabilità del modello Euroscore logistico modificato per i pazienti cardiochirurgici ad alto rischio".
Dal 2010 al 2015 prende la Specializzazione in Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva presso l’Università di Siena con votazione 70 con lode e Tesi di specializzazione dal titolo " Applicabilità di una nuova flowchart per il posizionamento di CVC a breve e medio termine in ICU". Nello stesso periodo è Medico in formazione specialistica in "Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva" presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese.
Dal settembre 2015 al marzo 2016 è Medico Assistente in Anestesiologia presso l’Ente Ospedaliero Cantonale - Ospedale Regionale di Lugano.
Successivamente, fino al gennaio /2017 è Dirigente Medico in Anestesia e Rianimazione presso l’Area Vasta Sud Est, Ospedale "S. Donato" di Arezzo e Ospedale "Civico" del Casentino.
Dal 2017 al 2018 prende il Master di II livello in Terapia Intensiva: "Clinical Competence nelle Severe Disfunzioni di Organo" presso l’Università degli studi di Firenze.
Dal febbraio 2017 al gennaio 2019 è Dirigente Medico in Anestesia e Rianimazione a Pontedera, Azienda Usl Toscana Nord Ovest.
Dal 2019 è Dirigente Medico in Anestesia, Rianimazione e terapia del dolore, Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana.
E’ rotariano di lunga data. Dal 2009 è socio del Rotaract club di Siena, dove ha ricoperto le principali cariche, e dal 2017 è socio del Rotary club di Siena.
Nel 2015 ha ricevuto il premio come Presidente della Commissione Distrettuale “Azione di Interesse Pubblico” per l’organizzazione del “miglior progetto rotaractiano di Europa, Medio-Oriente ed Asia Centrale”.