Incontro col fumettista Giovanni Timpano che presenta una sua opera realizzata a supporto di un nuovo service del club
Lo scopo di questo caminetto telematico è stato quello di illustrare un nuovo service offerto dal club a supporto dell’Associazione “Casa della donna” di Pisa, con particolare riferimento alle donne colpite da COVID-19

30/04/2020 Annata 2019-2020

Prima di passare la parola all’ospite di questa sera, il Presidente Maestrelli comunica che il Consiglio Direttivo ha recentemente approvato di assegnare il riconoscimento “Amico di Paul Harris” (Paul Harris Fellow) al Prof. Francesco Forfori, Direttore dell'unità operativa anestesia e rianimazione interdipartimentale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, per l’opera svolta a favore della lotta al COVID-19. Al riguardo, comunica che questo sabato mattina, alle ore 10 presso l’Ospedale di Cisanello, si terrà la breve cerimonia per la consegna del riconoscimento alla presenza dei media locali.

Introduce poi l’ospite della serata, Giovanni Timpano, disegnatore di fumetti di fama internazionale, illustrandone brevemente il curriculum.
Successivamente illustra la tavola che l’artista ha realizzato per il club e che verrà messa all’asta (telematica) al prezzo base di 200 euro. L’asta si chiuderà questa domenica e chiunque voglia partecipare dovrà inviare una mail di richiesta al nostro Prefetto Giampaolo Russo.
Della stessa opera verranno poi fatte 100 copie di autore, messe in vendita a 20 euro ciascuna. Di nuovo, chiunque desideri acquistare una o più copie dovrà prenotarle tramite mail al nostro Prefetto.

Come già indicato durante un precedente caminetto, il ricavato verrà dedicato ad un service a favore dell’Associazione “Casa della Donna” di Pisa e, d’accordo con l’Amministrazione Comunale, i fondi saranno dedicati ad attrezzare un appartamento destinato a ospitare donne colpite dal COVID-19.

Il Presidente passa poi la parola al relatore Giovanni Timpano che, per prima cosa descrive brevemente l’opera che ha realizzato. Questa rappresenta l’ingresso del pronto soccorso di Cisanello dove sono presenti medici e paramedici. Da notare, sulla sinistra, un defibrillatore sul quale si intravede il logo del nostro club.

Il relatore descrive poi la tecnica che utilizza per realizzare le sue opere da cui emerge la sua grande passione per la sua attività, passione che gli ha consentito di raggiungere una alto livello di professionalità ampiamente riconosciuto in ambito internazionale.