contributo Ospedale Cisanello
Rotary Club Pisa Galilei

Contributo del club per il personale medico e paramedico della UOUP consegnato dal Presidente presso l’Ospedale di Cisanello

Oltre alla consegna del contributo per la remunerazione del personale medico e paramedico, il Presidente ha inoltre consegnato a Gianna Gambaccini, in sostituzione del Sindaco, il Grosso Pisano come omaggio per la sua presenza all’ultimo caminetto

26 aprile 2020 / Annata 2019-2020

Domenica mattina 26 Aprile, il Presidente Maestrelli si è recato di fronte all’URP di Cisanello, insieme a Giampaolo Russo e a Biagio Solito, per una breve cerimonia che conclude il service, a suo tempo approvato dal Consiglio Direttivo, e già comunicato ai soci durante i precedenti caminetti telematici, avente lo scopo di fornire un contributo per il personale medico e paramedico della UOUP. Tale contributo si è reso disponibile dai risparmi ottenuti con la soppressione delle riunioni conviviali. Il Presidente ha consegnato l’assegno ad alcuni volontari presenti alla cerimonia.

URP di Cisanello

 

Alla conclusione dell’ultimo caminetto telematico, il Presidente Maestrelli aveva promesso al Sindaco di Pisa, Michele Conti, di offrirgli il Grosso Pisano come omaggio del club per il suo intervenuto durante il caminetto, intervento teso ad illustrare come la città si sta preparando alla fase 2 della epidemia di COVID-19.
La cerimonia presso l’Ospedale di Cisanello si è quindi conclusa con la consegna all’Assessore Gianna Gambaccini, presente in sostituzione del Sindaco, la moneta “Grosso Pisano”, simbolo della storia di Pisa come Repubblica Marinara.

URP di Cisanello

Parlato