5º Rotartufo: Un tradizionale evento interclub di amicizia e di service con tantissimi soci e ospiti, per la raccolta fondi da destinare a Dream Volley Pisa e End Polio Now
La generosità dei soci, degli ospiti e degli sponsor Azienda Agricola San Luigi-Tartufi di Teo, Azienda Pietro Beconcini Agricola e Società ATEFI-Nastri Trasportatori Design Italiano, hanno permesso di destinare ai service la cifra record di €4.750

30/11/2019 Annata 2019-2020

Amicizia e servizio sono le parole chiave dell’iniziativa. L’assistente del governatore dell’anno rotariano 2019/2020, Paolo Corsini ha ringraziato gli sponsor e salutato i PDG presenti e i soci con i loro ospiti. Alla serata, che si è svolta all’osteria La Rocca di Vicopisano, erano presenti circa 150 soci e loro familiari. A fine serata l’assistente ha invitato i Presidenti Incoming a raccogliere il testimone per mantenere vivo questo appuntamento di amicizia convivialità e service.

Saluti e ringraziamenti

Un saluto al PDG Giampaolo Ladu con Silvia e al PDG Mauro Lubrani con Manola. Mi piace ricordare che Mauro Lubrani è stato Governatore dell’annata 2015/2016, nella quale si è tenuta la prima edizione del Rotartufo.

Un saluto ai Presidenti dei R.C. e ai loro coniugi: Paolo Barnelli del R.C. Cascina, Andrea Maestrelli del R.C. Pisa Galilei, Grazia Salimbeni del R.C. Pisa Pacinotti, Raffaele Castaldo del R.C. Pontedera e Paola Mocerino del R.C. Volterra.

Un saluto ai Presidenti dei Rotaract Club: Stefania Mariotti Presidente del Rotaract Cascina, Gianluca Fornari Presidente del Rotaract Pisa e Valentina Bernardini Presidente del Rotaract Pontedera.

Ma il saluto più sentito va a tutte le socie e a tutti i soci presenti e ai loro ospiti e in particolare ai bambini. Fra i soci presenti, un saluto al Presidente del R.C. Pisa Gino Dini e signora.

Un ringraziamento all’Azienda Agricola San Luigi – Tartufi di Teo che ha fornito i preziosi tuberi alla cucina a prezzi scontati, oltre ai premi delle tre lotterie anch’essi a prezzi di costo.

Un ringraziamento all’Azienda Pietro Beconcini Agricola che ha fornito i vini che accompagneranno le portate della nostra cena.

Un ringraziamento alla Società ATEFI - Nastri Trasportatori Design Italiano nelle persone dei rotariani Annalisa Toni e Jean Marc Romelli del RC Cascina, per la donazione di € 150,00. A Annalisa un ulteriore ringraziamento per aver gestito con precisione sia la registrazione dei partecipanti sia lo svolgersi delle lotterie

Un ringraziamento a Nicola Ughi del R.C. Pisa Pacinotti, fotografo professionista noto a livello nazionale e internazionale come “il fotografo dalla sedia rossa”, che ha curato il montaggio del filmato sui nostri service, che vedremo tra poco.

Un ringraziamento ai soci Andrea Gamba e Paolo Masi del R.C. Cascina che hanno svolto una preziosa opera di raccordo tra sponsor, ristorante, prefetti e presidenti dei Club, oltre alla stampa di tutto il materiale della serata (locandine, menù, cavalieri, ruote etc. a titolo gratuito).

Un ringraziamento ai Prefetti dei nostri Rotary Club e in particolare a Eduardo Falzone Prefetto (di ferro) del R.C. Cascina, il vero e inflessibile guardiano/coordinatore di questo evento.

I service

Contributo a End Polio Now: Il progetto più importante del Rotary International il cui obiettivo è quello di vaccinare tutti i bambini del mondo ed eradicare ovunque la poliomielite.

Contributo alla Squadra Sitten Volley di Pisa, che è composta sia da ragazze normodotate sia da ragazze affette da una qualche disabilità. L’allenatrice Eva Ceccatelli il 12 giugno di quest’anno ha potuto dire: "Abbiamo conquistato il terzo scudetto consecutivo di sitting... il terzo, un risultato eccezionale e riconfermarsi ogni anno è sempre più difficile”. Molte di queste ragazze sono atlete della Nazionale Italiana che ha vinto un titolo europeo e un titolo mondiale.

5º Rotartufo