Il nostro socio Prof. Stefano Del Prato è stato eletto Presidente della European Association for the Study of Diabetes.
Il Prof. Del Prato, attualmente Chair della European Foundation for the Study of Diabetes, inizierà il suo prestigioso mandato il primo gennaio 2020. All'amico Stefano le più sincere congratulazioni da parte di tutti i soci del Rotary Club Pisa Galilei.

21/09/2019 Annata 2019-2020

Nel corso del congresso annuale della European Association for the Study of Diabetes (EASD) tenutosi dal 16 al 20 settembre a Barcellona, Stefano Del Prato, professore di Endocrinologia della Università di Pisa e Direttore della U.O.C. di Malattie del Metabolismo e Diabetologia della AOUP è stato nominato Presidente della Società. “Un incarico di grande responsabilità questo che mi è stato affidato – afferma il prof. Stefano Del Prato - e che penso sia motivo di soddisfazione non solo personale, ma per tutta la comunità scientifica italiana, una comunità di prim'ordine, coesa e altamente rispettata a livello internazionale, che io spero di poter degnamente rappresentare a livello internazionale”.
L’EASD è, con l’American Diabetes Association (ADA), la più influente associazione in ambito diabetologico a livello mondiale, e con l’ADA condivide la stesura delle linee guida di riferimento per la terapia del diabete tipo 2. Il suo congresso annuale vede riunirsi oltre 15.000 delegati provenienti da tutti i paesi del mondo, e la sua rivista scientifica, Diabetologia, è tra le più prestigiose del settore.