21/03/2019

Conferenza del socio Falorni: “Fratelli Preziosi: una riflessione sui valori della solidarietà e dell’amicizia”. Giovanni Acerbi nuovo socio del Club.

Franco Falorni, Presidente della Fondazione Casa Cardinale Maffi, ci coinvolge mostrando come la vicinanza dei Fratelli Preziosi ci alleni a recuperare umanità: da qui nasce il progetto “La Palestra di Gabriele”. Emozionante esibizione canora di Carolina

21 marzo 2019 / Annata 2018-2019

E’ stata una conviviale molto interessante e partecipata. Il Presidente Saggese ha introdotto la serata sottolineando come la disabilità riguardi quelle persone che fanno parte della nostra vita ma che spesso non riusciamo a vedere. Il relatore Franco Falorni, Presidente della Fondazione Casa Cardinale Maffi, ha parlato dei “Fratelli Preziosi”, come lui definisce gli ospiti della casa, coinvolgendo i presenti sui valori della solidarietà e dell’amicizia di cui i nostri “Fratelli Preziosi” possono rappresentare un link per reimparare a vivere e crescere. Giovanni Padroni, ospite del Club, ha fatto vedere alcune, bellissime, fotografie tratte dal suo libro “Per una fotografia come via alla Bellezza”, sottolineando come la fotografia, nei suoi incontri e confluenze con la bellezza, può rappresentare un viatico a favore della vita dell’anima.

La data della conviviale, 21 marzo, ha coinciso con la Giornata mondiale della Sindrome di Down. Carolina, 30 anni, campionessa mondiale di karate, diplomata con 96/100 al liceo alberghiero, ha concluso la serata con un’esibizione canora densa di emozione. Carolina ha avuto la fortuna di vivere fin da piccola in un casolare con i genitori, i nonni, gli zii, i cugini.. tutte persone speciali e l’affetto e le cure che ha ricevuto sono stati determinanti per il suo sviluppo. Il Presidente ha concluso: questa è la valorizzazione della diversità.

21-03-2019-copertina

La Palestra di Gabriele