Il Governatore Ladu, in visita al nostro Club, ha incontrato il Presidente, il Consiglio Direttivo, i Presidenti di Commissione e i nuovi Soci
Il Presidente Saggese ha illustrato al Governatore i temi riguardanti la vita del Club: l’effettivo, i progetti, l'azione interna, la gestione finanziaria, i rapporti con il Rotaract: evidenziati i punti di forza e gli ambiti di possibili miglioramenti

12/03/2019 Annata 2018-2019

Il Governatore, che era accompagnato dall'Assistente Giacomo Gazzarri, ha quindi delineato le linee programmatiche del Distretto, con particolare riferimento ai progressi che potranno derivare dall’adeguamento alle norme del nuovo Codice del terzo settore. Ha parlato quindi della nuova piattaforma informatizzata in comune tra i Club ed il Distretto per la gestione di molteplici eventi, senza costi per i Club.

Il Governatore ha poi ricordato che il 23 febbraio u.s., in occasione del 114° compleanno del Rotary, si è tenuta una Convention a Roma, cioè nella stessa città dove il 25 marzo 1957 furono firmati i trattati per la fondazione dell’Europa. La riunione, a cui hanno partecipato i Distretti Rotary italiani ed europei, è stata organizzata per rilanciare con nuova energia i valori dell’Europa unita in un momento in cui la stessa vive una forte crisi d’identità.

Visita del Governatore Ladu al Rotary Club Pisa Galilei