Dipartimento di Informatica e Rotary Club Pisa Galilei: Gara Nazionale di Programmazione della Macchina di Turing
80 studenti provenienti da varie città d’Italia; 40 squadre da 2 studenti ciascuna; 22 scuole iscritte. Vincitori assoluti Piedimonte Giusto e Cadoni Valentino dell’Istituto Giua di Cagliari

14/04/2018 Annata 2017-2018

Il Club Rotary Galilei anche quest’anno (e sin dal 2006) sponsorizza questa iniziativa nazionale che il Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa propone agli studenti delle scuole superiori, di ogni ordine, mentre l’Ateneo concorre ad offrire l’iscrizione gratuita in qualunque corso di studi all’Università di Pisa per i primi 10 classificati.
La gara si è svolta presso il Polo Didattico del Dipartimento di Informatica. La Presidente del nostro Club, Giuseppina Di Lauro, ha premiato le prime tre squadre classificate e le rispettive scuole.
A vincere è stata la squadra dell’Istituto “Giua”di Cagliari formata da Piedimonte Giusto e Cadoni Valentino, seguiti da Martorella Tommaso e Risaliti Davide dell’Istituto Tecnico Industriale “Buzzi” di Prato e Paolettoni Edoardo e Rizzotti Lorenzo del Liceo Scientifico “Galilei” di Verona.

Articolo del quotidiano La Nazione

Articolo del quotidiano Il Tirreno