Conviviale del 10/06/2016: Passaggio del Collare
Il Presidente uscente Paolo Corsini passa il Collare e il distintivo al Presidente dell'a.r. 2016/2017 Federico Papineschi

14/06/2016 Annata 2015-2016

Venerdì 10 giugno, nel corso di una bella serata all'Hotel Duomo, alla presenza di numerosi ospiti e di autorità cittadine e rotariane, il Presidente uscente Paolo Corsini ha passato il collare e il distintivo al Presidente incoming Federico Papineschi, ufficialmente in carica dal primo di luglio.
Il Presidente Corsini ha illustrato brevemente i service e i progetti dell’a.r. 2015/2016, che ammontano globalmente a oltre 38.000 euro; ha poi ringraziato i Soci (in particolare Alfonso Bonadio e Vittorio Prescimone), il Consiglio Direttivo, la Commissione per l’Effettivo e la moglie Laura per il loro sostegno e per il loro contributo.
Il Presidente Federico Papineschi, ha presentato il suo Consiglio Direttivo, così composto: Giuseppina Di Lauro (Presidente a.r. 2017/2018); Paolo Corsini (past President); Alfonso Bonadio e Roberto Gianfaldoni (vice-Presidenti); Ignazio Bulgarella (Segretario); Giampaolo Russo (Prefetto); Andrea Maestrelli (Tesoriere); Francesca Giardina ed Elena Pepe (Consiglieri). Ha quindi fatto una breve presentazione dei service e dei progetti previsti e ha comunicato che il filo conduttore dell’annata sarà “la disabilità”. Ha infine ricordato che il 2017 sarà il centesimo anniversario della Rotary Foundation nota per la lotta alla polio, alla povertà e all' assiatenza all’infanzia, particolarmente nei paesi in via di sviluppo. Il Club celebrerà questa importante ricorrenza.