Contributo al progetto 'TO KA RE' di Agata Smeralda Onlus per l’acquisto di farmaci da parte del Centro Salute San Francesco della Diocesi di Doba nel sud del Ciad

23/11/2015 Annata 2015-2016

IL COMITATO degli amici che da tempo sostiene il progetto di adozione a distanza «Agata Smeralda», a tutela della vita e della dignità umana, organizza come ogni anno, al ristorante `L'Ippodromo', situato al centro delle piste e del prato di San Rossore, una cena di beneficenza a favore dei bambini del Sud del mondo. L'incontro conviviale avrà luogo domani alle 20,30 (al ristorante si accede parcheggiando davanti all'ingresso del bar dell'ippodromo e poi attraversando il sottopasso). Come sempre, l'iniziativa sta raccogliendo numerosi consensi e vedrà certamente la presenza di molti amici pisani e di studenti che daranno vita a momenti divertenti e coinvolgenti. Sarà, questo, oltre a una cena come sempre all'altezza dell'ottima fama del ristorante gestito dai fratelli Gorini, un momento atteso e certamente molto gradito. Il comitato che persegue queste finalità benefiche e che organizza l'incontro di domani sera desidera ringraziare in modo particolare il Rotary Club «Pisa Galilei» nella persona del suo presidente, professor Paolo Corsini, e dei soci tutti per aver contribuito, con una somma di 1500 euro, alla realizzazione di un progetto per l’acquisto di farmaci da parte del Centro Salute San Francesco della Diocesi di Doba nel sud del Ciad. Un'altra dimostrazione della bontà dell'azione di solidarietà che viene portata avanti con iniziative come questa.

MESSAGGIO DEL RESPONSABILE REGIONALE DI AGATA SMERALDA ALLA RESPONSABILE PROVINCIALE
Carissima Maria Paola,
Ti assicuro che le Suore Alcantarine stanno facendo un lavoro meraviglioso in mezzo ai più poveri di questa parte d'Africa. La somma di Euro 1.500,00 ci consente così di rispondere in toto alla richiesta delle religiose.
Ringrazia davvero e dal profondo del cuore il Presidente del Rotary Club Pisa Galilei e per suo tramite tutti i soci di questa benemerita istituzione.
Un grande e forte abbraccio da Firenze,
Mauro Barsi