Conviviale del 3 Settembre 2015: Visita del Governatore Mario Lubrani
Breve cronaca della visita del Governatore e ammissione di un nuovo socio

04/09/2015 Annata 2015-2016

VISITA DEL GOVERNATORE
Il 3 settembre è venuto in visita al nostro Club il Governatore del Distretto 2071 Mauro Lubrani accompagnato dalla gentile Sig.ra Manola. Nel pomeriggio ci sono stati gli incontri istituzionali tra il Governatore ed i dirigenti del Club: Presidente, Segretario e Tesoriere, Presidenti di Commissione, nuovi soci e Rappresentanti del Rotaract.
In serata si è svolta la cena conviviale. Dopo la presentazione da parte del Presidente Paolo Corsini, il Governatore ha pronunciato il suo discorso. Ha iniziato apprezzando il programma delle iniziative previsto dal Club ed ha augurato una sempre crescente collaborazione tra Distretto e Club. A questo proposito ha ricordato che il 12 settembre prossimo ci sarà un incontro distrettuale in occasione del quale il Distretto presenterà una serie di progetti distrettuali ed interdistrettuali.

Discorso del GovernatoreGovernatore Presidente con relative consorti

Il Governatore ha quindi espresso apprezzamenti per quanto il Club fa per i giovani e per la Rotary Foundation, ricordando che, nell’ambito del progetto Polioplus anche l’India e la Nigeria ora sono “polio free”. Ha quindi ricordato il Premio Internazionale Galileo Galilei sostenendo che deve essere mantenuto a Pisa, pur continuando a coinvolgere tutti i Distretti Italiani affinchè rimanga il Premio di tutti i rotariani italiani. Ha annunciato che prossimamente verrà aggiornato lo Statuto della Fondazione Premio Galilei introducendo ufficialmente il Premio Galilei Giovani che riguarderà giovani ricercatori di tutti i Distretti.

Ha infine espresso la sua soddisfazione per la presentazione di un nuovo socio, in ottemperanza alla sua indicazione di continuare a perseguire lo sviluppo dell’effettivo, già iniziato l’anno passato con una netta inversione di tendenza dopo anni di continua diminuzione. Ha quindi spillato, come nuovo socio del Club, il dott. Paolo Gennaro Torrico.

Spillatura Torrico

VISITA GOVERNATORE 3 Settembre 2015