14/11/2013

Caminetto del 15 Novembre 2013

Riunione non conviviale del 14 novembre 2013

14 novembre 2013 / Annata 2013-2014

Conversazione di Don Morelli direttore della Caritas Diocesana

Don Emanuele Morelli ha illustrato come la Caritas diocesana segua i bisogni delle persone mediante i suoi centri di ascolto. Ascoltando le richieste che provengono da tutte le persone (non soltanto stranieri) che vengono a chiedere aiuto, la Caritas mediante una rete più o meno articolata  costruisce e dà risposte.

Tuttavia in questo ultimo anno oltre alle richieste di aiuto per sopravvivere sono in aumento le domande di aiuto più complesse che richiedono dalla rete quindi risposte più complesse. In quest’ambito si inserisce il tipo di aiuto che il Rotary, tramite le diverse professionalità dei suoi soci, può fornire a quella rete.

 

Conseguentemente alla richiesta di Don Morelli, il Presidente ha inviato  nei giorni seguenti a tutti i soci l’email sotto riportata:

“Carissimo,

faccio seguito al recente caminetto con la partecipazione del Direttore Caritas di Pisa, don Emanuele Morelli. E' stata confermata la disponibilità di collaborazione con Caritas usufruendo dell'organizzazione e dei loro spazi ed abbiamo identificato in Pietro Vichi il collegamento fra le due strutture.

Ora dobbiamo passare alla fase operativa e pertanto ti chiedo di confermare la tua disponibilità mandando una mail a Vichi (specificando anche l'orario e giorno della settimana): pvichi@notariato.it

Spero molto in una tua partecipazione.

Affettuosamente. Luigi”

169.jpg